Consultazioni elettorali di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021. Elezioni suppletive della Camera dei deputati nel collegio uninominale 12 - Siena della XII Circoscrizione Toscana.

Il Sindaco informa che con decreto del Presidente della Repubblica 4 agosto 2021, sono stati convocati per i giorni di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021 i comizi per l’elezione suppletiva della Camera dei deputati nel collegio uninominale 12-Siena della XII Circoscrizione Toscana.

La votazione si svolgerà nei giorni di domenica 3, dalle ore 7 alle ore 23, e di lunedì 4 ottobre 2021, dalle ore 7 alle ore 15.  L’elettore per votare, deve esibire al presidente di seggio la tessera elettorale personale (o un attestato sostitutivo) e un documento di riconoscimento.

VOTO DOMICILIARE

La legge 27 gennaio 2006, n. 22 prevede la possibilità di esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

Gli elettori aventi i requisiti devono far pervenire, al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, apposita dichiarazione e certificazione medica entro il 13/09/2021 ( ventesimo giorno antecedente la data della votazione)

APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE - PRESENTAZIONE CANDIDATURE

Per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature l’ufficio elettorale dal 26 al 30 agosto osserverà i seguenti orari:

da giovedì 26 a sabato 28     dalle   9.00 alle 18.00

domenica 29 e lunedì 30       dalle   8.00 alle 20.00

SPOSTAMENTO SEZIONI ELETTORALI 2 E 4  ALLA SCUOLA PRIMARIA IN VIA DI CIRCONVALLAZIONE N.2

Tutte le sezioni elettorali, 1, 2, 3, 4, in occasione delle consultazioni elettorali per l'elezione suppletiva della Camera dei Deputati, saranno ubicate presso la scuola primaria F. Dini, in via di Circonvallazione n. 2.

VOTO DOMICILIARE DEGLI ELETTORI AFFETTI DA COVID-19, IN QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO.

Gli elettori che siano affetti da Covid-19, in quarantena o isolamento fiduciario, possono essere ammessi al voto domiciliare presentando all'ufficio elettorale comunale apposita dichiarazione corredata da certificazione medica a partire dal 23 settembre fino al 28 settembre..