Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

LIMITAZIONE DEGLI SPOSTAMENTI. Modello di autocertificazione.

LIMITAZIONE DEGLI SPOSTAMENTI. Modello di autocertificazione.

Si allega per opportuna conoscenza il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020, che ha disposto la sospensione di attività produttive industriali e commerciali e limitato gli spostamenti delle persone.

Per tutti coloro che abbiano necessità di autocertificare la motivazione degli spostamenti, nei casi in cui il decreto li ammette, si allega fac-simile di autocertificazione.

Per quanto concerne la spesa per l'acquisto di beni essenziali essa va fatta nel proprio Comune, nel posto più vicino alla propria abitazione o, per chi non lavora a casa, vicino al luogo di lavoro, al fine di ridurre gli spostamenti al minimo indispensabile. Possono esserci aperture interpretative nel caso in cui nel comune non vi siano punti vendita o essi siano di così ridotte dimensioni da potersi presumere verosimilmente assembramenti ovvero l'abitazione sia più vicina al punto vendita del comune limitrofo.