Riapertura biblioteca comunale. Da lunedì 15 giugno sarà possibile prendere in prestito i libri della biblioteca

Avviso riapertura biblioteca
Da LUNEDI’ 15 GIUGNO riaprirà la biblioteca, solo su appuntamento e con nuove norme per l'accesso al pubblico. La riapertura è consentita per la sola attività di prestito e restituzione.
La consegna e la restituzione dei volumi dovrà avvenire con modalità idonee ad evitare qualsiasi rischio di contagio e pertanto dovranno essere rispettate precise norme di comportamento di seguito illustrate.
COME PRENOTARE
Non è possibile accedere ai locali della biblioteca per scegliere direttamente i libri.
La biblioteca dispone di due elenchi degli ultimi libri acquistati distinti per adulti e bambini/ragazzi, consultabili nel sito del Comune di Lucignano.
Altrimenti, chiamando il 0575838033 si potranno avere tutte le informazioni circa la disponibilità del testo di interesse.
Una volta scelto il libro, il prestito si prenota telefonando al 0575838033.
COME RESTITUITRE:
Chiamare il n. 0575838033 per fissare un appuntamento e depositare il libro nell’apposito contenitore messo a disposizione nella biblioteca
I libri verranno riposizionati negli scaffali per il successivo prestito 15 giorni dopo la loro restituzione. Questa misura serve per far circolare i libri senza rischio di contagio.
COSA NON E’ POSSIBILE FARE IN QUESTA FASE
· leggere e studiare in biblioteca
· utilizzare il computer della biblioteca per navigare in internet
· utilizzare i bagni
· venire in biblioteca se hai la febbre, la tosse o il raffreddore.
I MATERIALI DELLA BIBLIOTECA SONO SICURI
· sono stati isolati per 2 mesi
· chi entra in biblioteca indossa la mascherina, si è disinfettato le mani all'ingresso e si mantiene a una distanza di almeno 1 metro dal personale
· i libri restituiti vengono trattati secondo le disposizioni di sicurezza impartite dalla Regione e dal Ministero
· il personale indossa la mascherina e i guanti, si disinfetta le mani e mantiene la distanza di almeno 1 metro dall’utente.