Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

Studio GAPS Toscana sulla diffusione del gioco d'azzardo

Studio GAPS Toscana sulla diffusione del gioco d'azzardo

Il Comune sta collaborando con l'Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche per condurre lo studio GAPS Toscana sul fenomeno del gioco d'azzardo. La partecipazione allo studio è del tutto volontaria e le informazioni fornite sono di grande rilevanza sociale perché consentono di delineare un quadro complessivo regionale sul gioco d’azzardo.

Tutti i cittadini che riceveranno il questionario sono invitati a partecipare alla ricerca. I risultati saranno utilizzati unicamente per pianificare al meglio i servizi forniti ai cittadini. La vostra partecipazione sarà di grande aiuto per la prevenzione e la cura delle problematiche legate al gioco d’azzardo.

Lo studio GAPS Toscana si basa sui dati raccolti attraverso questionari anonimi inviati ad alcuni residenti sorteggiati casualmente nel nostro e in altri Comuni della Regione. I partecipanti possono scegliere se compilare il questionario in forma cartacea oppure online. In entrambi i casi il questionario è anonimo e sarà possibile compilarlo e restituirlo al mittente senza alcuna spesa.

Per maggiori informazioni sull'Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche e sullo studio GAPS, potete visitare il sito web www.epid.ifc.cnr.it, la pagina Facebook @EpidemiologiaRicercaCNR.