Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

26 Maggio 2019. Elezione del Parlamento europeo ed elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale.

IL SINDACO

rende noto

  • CHE con D.P.R. del 22/03/2019 sono stati convocati i comizi per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia
  • CHE con decreto del Prefetto della Provincia in data 25/03/2019 sono stati convocati i comizi per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Lucignano
Le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione cominceranno alle ore 16,00 di sabato 25 maggio 2019.

LA VOTAZIONE SI  SVOLGERÀ  NEL  GIORNO  DI

DOMENICA  26  MAGGIO  2019

DALLE  ORE  7,00  ALLE  ORE  23,00

L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta del Sindaco avrà luogo nel giorno di domenica 9 giugno 2019.

L’ELETTORE,  PER  VOTARE,  DEVE  ESIBIRE  AL  PRESIDENTE  DI  SEGGIO LA  TESSERA  ELETTORALE  PERSONALE  E  UN  DOCUMENTO  DI  RICONOSCIMENTO.

 

- Elezione del Parlamento europeo. Voto in Italia dei cittadini comunitari residenti. Potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

  -  Elezione del Parlamento europeo. Italiani temporaneamente all'estero. Gli elettori italiani che si trovino temporaneamente in un Paese membro dell’Unione Europea per motivi di lavoro o di studio, nonché i familiari conviventi, possono votare per i rappresentanti italiani presso i seggi istituiti dagli Uffici consolari.

  -  Elezione del Sindaco e del Consiglio comunale. Voto dei cittadini comunitari. I cittadini comunitari potranno votare nel Comune di residenza anagrafica per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, presentando apposita domanda entro il termine perentorio del 16/04/2019

Voto domiciliare. Gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione, possono manifestare la propria volontà di votare presso il proprio domicilio entro il 6 Maggio 2019.

Tessera elettorale. Qualora la tessera elettorale risultasse completa o in caso di smarrimento dovrà essere rilasciato un nuovo documento.

Nell'albo on line del Comune di Lucignano è consultabile il Manifesto dei candidati  per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale ed il Manifesto dei candidati per l'elezione dei mebri del Parlamento europeo.