Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

Mercoledì 1 Aprile - Teatro Rosini - IN VINO VERITAS

Teatro ROSINI - ore 20,00
IN VINO VERITAS - UN UOMO, UN GIRADISCHI E UNA BOTTIGLIA DI VINO

con VINICIO MARCHIONI

Cos'è il vino? Da dove nasce, quanti miti, quanta umanità, quanta arte, quanta letteratura e quanti amori sono stati ispirati all'ebbrezza, alla gioia e in nome del vino?
Sul palco VINICIO MARCHIONI alterna racconti, poesie, massime, storie riprese dai miti classici ispirati al vino intervallati da dischi d'epoca portando il pubblico in una dimensione "altra" attraverso l'arte del racconto.
Un viaggio meraviglioso nella letteratura, nella musica e nell'umanità che si è sviluppata intorno al culto del vino e a tutto quello che il vino rappresenta: incontro, ebbrezza, amicizia, andare oltre i limiti del concesso, creazione, disperazione e gioia di vivere; da Dionisio a Charles Bukowski, passando da Hemingway all'opera lirica, da Omero ad Alda Merini.
Un omaggio al vino leggero e poetico come una cena tra vecchi amici che si dilunga nella notte.

Insieme allo spettacolo CENA ROMANA a cura dei Ristoratori di Lucignano.
Cena + Spettacolo € 30,00

Prenotazioni alle Officine della Cultura (0575 27961 oppure 338 8431111) nonchè all'Ufficio Turistico del Comune (Venerdì Sabato e Domenica) allo 0575 838001