Chiudi il banner

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

Asilo Nido "Il Grillo Parlante"

Asilo Nido  "Il Grillo Parlante"

Nido d’Infanzia “Il Grillo Parlante"

Aperto nell’a.e. 2005-06, il Nido d’Infanzia “Il Grillo Parlante”, comunale, rappresenta una preziosa risorsa come servizio educativo di primaria importanza non solo a sostegno delle giovani coppie e dell’accesso al lavoro delle donne, ma per l’intera comunità, come testimoniano i progetti di integrazione nel sistema locale dei servizi educativi (continuità 0-6), sociali, e culturali del nostro territorio.

Il Nido d’infanzia, quale servizio educativo e sociale per la prima infanzia, aperto a tutte/i le/i bambine/i senza alcuna discriminazione, concorre con le famiglie alla crescita, cura, formazione, educazione e socializzazione dei minori.

Al centro del progetto pedagogico sono i bisogni ed il rispetto dei tempi e dei ritmi individuali delle bambine e dei bambini, nonché le esigenze lavorative delle famiglie.

Indirizzo: via Vittorio Veneto 18, loc. Pieve Vecchia,  Lucignano

Posti a.e. 2021/22: 32   Posti a.e. 2022/23: 32 Posti a.e. 2023/24: 32

Età: 8/36 mesi

Titolarità: Pubblica

Gestione: Indiretta, Appalto

Soggetto gestore: Progetto5 soc. coop. Sociale onlus

Funzionamento: Per l’a.e. 2023/4  il nido accoglie 32 bambine/i, di età compresa fra 8 e 36 mesi.

L’orario: 7,30/14,30 con prolungamento fino alle 16,30, dal Lunedì al Venerdì

La gestione dei servizi educativi ed ausiliari è affidata alla Cooperativa Progetto5 coop. Sociale

Domande: Le domande vengono presentate a seguito di Bando Comunale e possono essere presentate nel corso dell’anno, in presenza di posti disponibili.

Info: Comune di Lucignano, piazza del Tribunale, 22 52046 Lucignano                        Area socio-culturale, servizi educativi: Tel. 0575/838036-33                                         Orari apertura al pubblico: Martedì, Giovedì e Venerdì 9,00-12,00

Presentazione dell' Asilo Nido "il Grillo Parlante".